VALENTINA GIOVAGNINI PER MOGLIA
TERREMOTO EMILIA MAGGIO 2012
In seguito al terribile terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna nel Maggio 2012, la "Valentina Giovagnini Onlus" ha deciso di intervenire a sostegno del Comune di Moglia, uno dei più colpiti dal sisma. Dopo aver preso i primi contatti con i rappresentati del Comune è stato deciso di intervenire acquistando materiale scolastico.
Nello specifico l’associazione ha deciso di sostenre la scuola primaria del Comune per far si che le attività didattiche potessero riprendere nel più breve tempo possibile. Mercoledì 19 Settembre 2012, sono state consegnate 8 lavagne, del valore complessivo di circa 1.500 euro, alla presenza dell'assessore Greta Bertolini e delle insegnanti. L'impegno della Valentina Giovagnini Onlus nei confronti del Comune di Moglia e delle zone colpite dal terremoto proseguirà in futuro con nuove iniziative.
Un atto di solidarietà doveroso e giusto che porta il nome di Valentina.
ARGOMENTI CORRELATI
- Gennaio 2010: iniziano i lavori.Grazie alla disponibilità offertaci dalla Associazione "Più Vita Onlus" iniziano i lavori per l'aula mensa infantile intitolata a Valentina.
- Le prime foto e video dell' inaugurazione dell'aula ad Agosto 2010.A circa 8 mesi dall'inizio dei lavori, l'aula mensa è già realtà.
- L'intitolazione ufficiale a Valentina Giovagnini.Finalmente l'intitolazione ufficiale e l'affissione della targa in ricordo di Valentina.
- Una giornata speciale a La Montañita.Una giornata trascorsa alla Montañita raccontata da un nostro inviato speciale.
- Tutti i video girati all'aula mensa de La Montañita.In questa pagina saranno pubblicati tutti i video riguardanti l'aula mensa "Valentina Giovagnini".